Comune di Codogno

  1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina

Novita dal Sistema Bibliotecario del Lodigiano

Prestito interbibliotecario digitale

 

Sulla piattaforma Medialibraryonline (MLOL) è stato attivato, accessibile dal sito del Sistema www.bibliotechelodi.it ed a disposizione di tutti gli iscritti al Sistema Lodigiano, il Prestito Interbibliotecario Digitale.
Si tratta di un nuovo servizio che permette agli utenti di accedere ad una collezione molto più ampia prendendo in prestito da altri sistemi bibliotecari e-book che il Sistema non ha ancora acquistato. Il servizio nasce da un accordo tra MLOL, bibliotecari ed editori per sperimentare un modo più efficiente di far circolare gli e-book tra le biblioteche italiane.
Con tale servizio il numero degli e-book, gratuitamente e liberamente scaricabili dagli utenti lodigiani, passa da poco più di 300 al oltre 4.000. Si tratta di una sperimentazione estremamente innovativa che non ha eguali in altri paesi del mondo. Il servizio prevede un periodo di sperimentazione fino al 30 aprile 2014, al termine del quale si valuteranno con biblioteche ed editori i risultati dell'iniziativa e l'opportunità di trasformarla in un servizio permanente che possa coinvolgere tutte le biblioteche aderenti. 
Qui tutte le informazioni necessarie: http://lodi.medialibrary.it/news/news.aspx?id=4016


 
Valuta questo sito: Rispondi al questionario