Domenica 18 maggio 2014, alle ore 21 si terrà presso il cortile di Palazzo Folli in Via Galilei, 8 a cura dell'Associazione culturale Music Way con il patrocinio del Comune di Codogno l'esecuzione di alcune sonate di Mozart per violino, flauto e pianoforte con approfondimenti sul tema. Per partecipare all'iniziativa è necessaria l'adesione al n. 388-3711348. Maggiori informazioni sul il sito www.musicway.it
Sabato 17 maggio, alle ore 11.15, presso il liceo Novello verrà consegnata all'ex alunno Paolo Passolunghi di Codogno la borsa di studio intitolata a Barbara Ferroni.
La borsa di studio è nata nel 2011 in ricordo di una giovane che, dopo gli studi classici portati a termine con grande impegno e volontà, è riuscita a costruirsi una posizione nell'ambito giuridico, sino ad aprire un proprio studio in Milano, quando inesorabilmente la sua carriera e la sua giovane vita si sono interrotte. Per questo motivo la famiglia, memore e orgogliosa degli sforzi compiuti dalla cara Barbara per poter raggiungere con le proprie forze una buona posizione e conscia delle sempre maggiori difficoltà che oggi i giovani incontrano sul loro cammino, ha voluto istituire un fondo che aiuti chi intraprende gli studi giuridici.
Nell'occasione, sarà consegnata all'Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro un'offerta derivante dalla vendita del libro "Barbara, un volo di farfalla" scritto dalla madre, Maria Breda Ferroni.