Comune di Codogno

  1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina

Concorso Filastorie - seconda fase

Concorso per premiare la storia migliore

Con la fine dei laboratori che hanno visto protagonisti numerosi giovani della provincia nei mesi di giugno e luglio, il Filastorie è finalmente giunto alla sua seconda fase.
La piattaforma turistica di Lodi è già online e si sta arricchendo di nuove storie provenienti dai luoghi del Lodigiano raccolte dai giovani che hanno preso parte ai laboratori.

Per rendere tuttavia più partecipata la piattaforma, la Provincia ha deciso di allargare il bacino dei filastorie ideando un contest dal titolo "Ogni luogo ha una storia da raccontare". Il contest è aperto a tutti gli interessati. E' possibile inviare la propria storia in formato foto+testo (jpg e doc o docx), video (mp4) o solo testo (doc o docx), specificando il luogo di Lodi e provincia cui la storia fa riferimento. La giuria, composta dai tutor dei nostri laboratori, valuterà la storia migliore in termini di realizzazione tecnica, storytelling e validità in termini di interesse turistico. Tutte le storie, a partire dalla vincitrice, saranno geolocalizzate e caricate sulla piattaforma Filastorie.it.
La storia migliore verrà premiata con una macchina fotografica reflex Canon 1200D.
Le storie vanno inviate a filastorie@gmail.com entro l'8 settembre 2015. La premiazione avrà luogo invece il 12 settembre 2015 in occasione del lancio ufficiale della piattaforma.

 
Valuta questo sito: Rispondi al questionario