L'Associazione Genitori Scuole Cattoliche ha promosso un ciclo di incontri dal tema "prendi il largo, lo studio in famiglia: scontro o risorsa?" rivolti ai genitori in particolare a quelli i cui figli frequentano la scuola media inferiore ed il biennio delle superiori. Relatore delle serate sarà il Dirigente Scolastico prof. Mauro Monti che da qualche anno ha condotto con un gruppo di genitori un lavoro di ricerca operativa su ciò che favorisce lo studio significativo, critico e rielaborativo.
Il primo incontro si terrà presso la Sala Granata del Vecchio Ospedale Soave di Viale Gandolfi, 6 venerdì 21 gennaio, alle ore 21 nel quale sarà affrontato il tema della relazione educativa che aiuta i figli ad impostare bene l'atteggiamento di fronte allo studio.
Giovedi 20 gennaio, alle ore 21.15, presso la Sala Granata del Vecchio Ospedale Soave di Viale Gandolfi 6 a Codogno, la Civica Biblioteca "Popolare - Luigi Ricca" per il ciclo di serate "Lib(e)ri di viaggire - Diapositive, racconti e consigli a cura di Arturo Càccico" organizza una proiezione diapositve sul tema "Nevi del Mediterraneo - Etna ed Alto Atlante". Relatore della serata sarà Roberto Valdemi del CAI di Codogno.
Per l'occasione la Sala Granata ospiterà una mostra di cartoline di proprietà del codognese Giuseppe Bortoloni.
L'intero programma del ciclo "Lib(e)ri di viaggiare" è disponibile sul sito internet del Comune di Codogno