Comune di Codogno

  1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina

Riferimenti

 

Responsabile del Servizio:
Dott.ssa Ilaria Bertè


Collaboratori:
Dott.ssa Elena Fontanella
Marco Orlandi
Dott.ssa Silvia Pinferetti

Telefono:
0377/314245 - 0377/314243 - 0377/314242

Fax:
Dismesso 

Email:
Casella di Posta Elettronica Istituzionale

Ubicazione:
Sede Municipale - Primo Piano

Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì alla mattina dalle 09:15 alle 12:15 
Il giovedì anche il pomeriggio dalle 14:00 alle 16:00

Segreteria - Affari Legali - Affari Generali

 

NOTE : La segretaria del Sindaco è la dott.ssa Silvia Pinferetti (0377/314242)

 

Attività principali del servizio

 

Il Servizio Segreteria e Affari Legali è finalizzato a fornire il necessario supporto agli organi istituzionali dell'Ente per assicurare il regolare svolgimento delle loro attività. In particolare provvede:

 
  • agli adempimenti connessi al ciclo di produzione degli atti degli organi collegiali e monocratici, dalla fase della formazione a quella dell'efficacia, collaborando con il Segretario Generale nell'esercizio delle sue funzioni;
  • a curare la segreteria del Sindaco e della Presidenza del Consiglio Comunale;
  • alla raccolta ufficiale degli atti (cartacea ed informatica) ed alla gestione del diritto di accesso, in collaborazione con i vari servizi comunali;
  • a collaborare con gli Uffici dell'Ente nell'attività di formulazione, aggiornamento e raccolta dei testi normativi di fonte comunale e a svolgere attività di studio e ricerca di tipo giurisprudenziale e dottrinale su problematiche specifiche;
  • ad incaricare e di intrattenere i rapporti con i legali nelle controversie in cui il Comune è parte;
  • all'organizzazione degli eventi civili;
  • alla nomina dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni e all'attuazione degli adempimenti previsti dalla legge finanziaria, in ordine agli obblighi di pubblicità relativamente alla partecipazione a consorzi e a società nonché di pubblicità degli incarichi e dei compensi degli amministratori;
  • alla gestione delle sale del Palazzo Municipale;
  • alla gestione della rassegna stampa giornaliera.
 

Altre informazioni e documenti disponibili

 
Ultima Modifica: 02 Marzo 2023
Valuta questo sito: Rispondi al questionario