Compilando i dati necessari, la tua segnalazione/richiesta sara' inviata automaticamente al nostro Ufficio Relazioni con il Pubblico, il quale provvedera' alla presa in carico e successivo smistamento all'ufficio di competenza.
Importante: leggere prima di procedere. Questo strumento NON deve essere utilizzato per instanze e avvi di procedimenti formali.
Se sei gia' registrato ai servizionline e accedi con la tua password personale, i dati anagrafici saranno recuperati automaticamente (in questo caso verifica ed aggiorna i dati in caso di incongruenze).
Inoltre accedendo con la tua password personale potrai consultare anche lo stato delle tue comunicazioni.
Per facilitare l'assegnazione all'ufficio di competenza abbiamo creato delle categorie di segnalazione:
Categoria |
Esempi di casi per cui indicare la categoria |
---|---|
Richiesta informazioni e comunicazioni |
Informazioni e comunicazioni generiche che non rientrano nelle categorie sottostanti |
Ambiente e parchi pubblici |
Degrado ambientale, abbandono rifiuti, parchi pubblici e verde, presenza di animali/insetti indesiderati, pulizia strade, arredo urbano, fognatura, deiezioni canine, piazzola ecologica, piante allergeniche |
Illuminazione pubblica |
Guasti ai pali, carenza di illuminazione |
Strade e viabilita' |
Presenza di buche, impianti semaforici guasti, cartelli stradali mancanti o degradati, modifiche viabilistiche, parcheggi, divieti di sosta, cedimenti tombini, piste ciclabili |
Richiesta appuntamento |
Richiesta contatto/appuntamento con una persona o un ufficio specifico |
Sito istituzionale e servizionline |
Pagine sito incomplete o errate, difficolta' accesso servizionline |
Servizi scolastici |
Mense scolastiche, trasporto alunni, pagamento rette/pasti |
Servizi sociali |
Informazioni e richieste per anziani, minori e famiglie, situazioni di disagio |
(*) Servizio normalmente accessibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 21.00 (ulteriori informazioni)