Comune di Codogno

  1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina

Telesoccorso e teleassistenza

 

E' un servizio rivolto a persone di qualsiasi età che vivono sole, con problemi di solitudine e/o in condizioni di salute precarie.

Offre l'attivazione di un servizio immediato di assistenza, controllo, soccorso e supporto psicologico, tramite l'apparecchio telefonico collegato ad una centrale operativa.
Risponde un operatore qualificato 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, disponibile all'ascolto ed in grado di capire e riconoscere il bisogno, attivando, se necessario, l'assistenza adeguata.


Il servizio prevede il pagamento di un canone mensile stabilito dalla ditta fornitrice.
E' prevista la gratuità per redditi inferiori ad una soglia stabilita mediante il Regolamento Comunale vigente.

La richiesta per usufruire del servizio va inoltrata all'Ufficio Integrazione Sociale - Anziani, allegando la documentazione comprovante la situazione economica (ISEE), previo colloquio con l'Assistente Sociale referente compilando il modulo di richiesta scaricabile nella relativa sezione.

 
Ultima Modifica: 21 Dicembre 2016
Valuta questo sito: Rispondi al questionario