Con delibera G C 72 del 8 aprile è stato approvato il protocollo di collaborazione per il CRED 2014 ( normato dalla DGR 11496 /2010 che ne fissa i requisiti gestionali e di qualità ) .
L'Ente gestore sarà la Cooperativa Solidarietà e Integrazione Società Cooperativa Sociale Sol.i a.r.l. di LODI , già titolare anche nell'anno 2013 con elevate esperienze in campo socio - educativo e dal 2001 di numerosi CRED.
Il Comune metterà a disposizione locali per le iscrizioni e per la riunione informativa nonché , per lo svolgimento del servizio , il plesso scolastico Scuola Infanzia Resistenza dal 1 luglio al 29 agosto ; collaborerà per quanto concerne la fase pubblicitaria e di promozione del Servizio fornendo tutte le specifiche in merito all'organizzazione , modalità iscrizione e delle attività educative che saranno svolte tramite questo Sito ed il tabellone luminoso .
Il servizio prevede l'apertura dalle 7.30 alle 17 e l'attivazione , in caso di necessità e con un numero minimo di 10 bambini , di un post Cred fino alle 18 .
Il progetto educativo proposto dalla Cooperativa Sol.i per l'anno 2014 si intitolerà " LO SPORT delle DIFFERENZE . Non c'è completezza senza diversità " .
Le attività spazieranno da giochi in lingua inglese a numerosi laboratori creativi , sportivi , ambientali , di teatro , fotografia , culturali ed interculturali , eco letture , spazio per i compiti , uscite didattiche e per chi lo desidera anche la piscina .
La gestione del CRED , ricordiamo , sarà privata e non comunale quindi le iscrizioni saranno esclusivamente gestite dalla Cooperativa SOL.I , cui Vi dovrete rivolgere anche per eventuali approfondimenti o dettagli .
Contenuti a cura dei Servizi Prima Infanzia