L' Amministrazione Comunale rende nota l'iniziativa che si è voluta denominare " #Starevicini", iniziata qualche tempo fa, quasi spontaneamente, come collaborazione tra alcuni volontari della Protezione Civile Comunale ed i Servizi Sociali .
E' nata dal forte bisogno emerso, in questo complesso e difficile contesto di emergenza Covid, di non far sentire solo nessuno e di poter trovare un modo appunto di stare il più possibile vicini alle persone che stanno vivendo uno stato di forte fragilità emotiva.
Ti senti solo, isolato da tutto e da tutti, vorresti qualcuno che, periodicamente, ti chiami per tenerti un po' di compagnia e ti faccia riscoprire il piacere anche solo di fare due semplici chiacchiere con qualcuno e che possa diventare tuo "amico e prezioso riferimento "?
Non vergognarti di nulla, è un bisogno umano e comprensibile in questo periodo di "isolamento forzato" per tutti ..........................
Già altre persone lo stanno utilizzando e si sentono un po' più forti e meno sole..............
Non esitare e chiama il Numero Verde gratuito 800 961 586, seleziona tasto 3 " Assistenza Sociale", lascia i tuoi recapiti e sarai ricontattato per attivare questo sportello e per " #starevicini".