Comune di Codogno

  1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina

Misura Pacchetto Famiglia - contributo mutuo prima casa e contributo e-learning - Regione Lombardia

 

Con DGR n. 2999 del 30 Marzo 2020 Regione Lombardia ha approvato due contributi straordinari a sostegno delle famiglie in situazione di temporanea difficoltà a seguito dell'attuale emergenza epidemiologica da Covid-19.

La misura ha l'obiettivo di sostenere le famiglie lombarde - in particolare quelle con figli minori - che si sono trovate a fronteggiare numerose spese impreviste e un'estrema difficoltà di liquidità.

I contributi previsti, non cumulabili tra loro, sono:

- Contributo mutui prima casa: contributo straordinario una tantum pari ad euro 500,00 ad ogni nucleo familiare con almeno un figlio di età minore o uguale a 16 anni
- Contributo e-learning: contributo straordinario una tantum pari all'80% delle spese sostenute fino ad un massimo di euro 500,00 per ogni nucleo familiare con almeno un figlio di età compresa tra 6 anni e minore o uguale a 16 anni per l'acquisto della strumentazione tecnologica necessaria alla didattica on line (pc fisso o portatile o tablet con microfono e fotocamera)..

Per essere ammessi ai benefici occorre avere specifici requisiti indicati nell'apposita informativa allegata che si consiglia di leggere attentamente.

Per informazioni e l'assistenza nella compilazione delle domande, si informa che Regione ha messo a disposizione numeri telefonici dedicati che trovate sempre nella suddetta informativa.

I cittadini interessati dovranno fare domanda tramite la piattaforma regionale "bandionline" aperta dal 4 al 11 Maggio 2020.

La valutazione delle domande è in capo all'Ufficio di Piano.

L'Avviso integrale è scaricabile dal sito dell'Ufficio di Piano al seguente link:

https://www.ufficiodipiano.lodi.it/news-dettaglio.php?id=86

 
 
 
Ultima Modifica: 24 Aprile 2020
Valuta questo sito: Rispondi al questionario