Con DGR n. 2999 del 30 Marzo 2020 Regione Lombardia ha approvato due contributi straordinari a sostegno delle famiglie in situazione di temporanea difficoltà a seguito dell'attuale emergenza epidemiologica da Covid-19.
La misura ha l'obiettivo di sostenere le famiglie lombarde - in particolare quelle con figli minori - che si sono trovate a fronteggiare numerose spese impreviste e un'estrema difficoltà di liquidità.
I contributi previsti, non cumulabili tra loro, sono:
- Contributo mutui prima casa: contributo straordinario una tantum pari ad euro 500,00 ad ogni nucleo familiare con almeno un figlio di età minore o uguale a 16 anni
- Contributo e-learning: contributo straordinario una tantum pari all'80% delle spese sostenute fino ad un massimo di euro 500,00 per ogni nucleo familiare con almeno un figlio di età compresa tra 6 anni e minore o uguale a 16 anni per l'acquisto della strumentazione tecnologica necessaria alla didattica on line (pc fisso o portatile o tablet con microfono e fotocamera)..
Per essere ammessi ai benefici occorre avere specifici requisiti indicati nell'apposita informativa allegata che si consiglia di leggere attentamente.
Per informazioni e l'assistenza nella compilazione delle domande, si informa che Regione ha messo a disposizione numeri telefonici dedicati che trovate sempre nella suddetta informativa.
I cittadini interessati dovranno fare domanda tramite la piattaforma regionale "bandionline" aperta dal 4 al 11 Maggio 2020.
La valutazione delle domande è in capo all'Ufficio di Piano.
L'Avviso integrale è scaricabile dal sito dell'Ufficio di Piano al seguente link:
https://www.ufficiodipiano.lodi.it/news-dettaglio.php?id=86