Comune di Codogno

  1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina

Contrassegno Rosa per donne gravide o con figli fino a due anni

 

La Giunta Comunale ha individuato nel territorio 12 stalli rosa (vedere elenco indicato nell'allegata Ordinanza n. 27 del 21/03/2023), che possono essere utilizzati esclusivamente dai soggetti intestatari muniti di apposito permesso, in presenza di uno dei seguenti requisiti soggettivi:
- essere donna residente nel Comune di Codogno e in fase di gestazione o di puerperio sino al compimento dei 2 anni del bambino;
- essere genitore residente del Comune di Codogno di un bambino di età non superiore ai 2 anni.

I soggetti sopra indicati possono presentare istanza al Comune mediante la compilazione di apposito modulo.

Il modulo è scaricabile e disponibile sul sito Internet alla pagina Modulistica e documentazione - Polizia Locale.

Una volta compilato e completo di allegati indicati nel modulo stesso, può essere trasmesso via mail alla casella protocollo@pec.comune.codogno.lo.it (anche da mail normale) oppure portato a mano allo SportelloAmico del Comune in Via Vittorio Emanuele II n. 8.

Il permesso, una volta verificata la documentazione, verrà predisposto e consegnato dal Comando di Polizia Locale di Codogno.

La richiesta del contrassegno potrà essere inoltrata fino al termine della gravidanza; a coloro che presenteranno la richiesta dopo la nascita della prole verrà rilasciato il contrassegno per il tempo rimanente ovvero fino a quando il figlio raggiunge l'età di 2 anni.

E' necessario esporre in modo visibile il permesso rosa nel veicolo. Il rilascio del permesso non prevede costi a carico del richiedente. 

 
 

Contenuti a cura del Servizio Polizia Locale

 
Ultima Modifica: 27 Marzo 2023
Valuta questo sito: Rispondi al questionario