Comune di Codogno

  1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina

Radio Codogno giocherà a TORBALL per un'iniziativa benefica

 

LE VOCI BENDATE

Sabato 28 Aprile ore 16.00
Lo staff di Radio Codogno abbandonerà microfoni e cuffie agli studi di via Cabrini 32 per spostarsi al Palazzetto dello Sport di Codogno, per l'occasione gentilmente concesso dall'Amministrazione comunale, dove speakers, registi, tecnici e responsabili alle 16.00 scenderanno in campo per una partita di TORBALL (calcio per non vedenti) contro la squadra G.S.D. Non vedenti di Piacenza.
 
Il TORBALL è un gioco sportivo per non vedenti che prevede l'impiego di un pallone sferico al cui interno sono presenti dei campanelli, per poter essere percepito dai giocatori che sono bendati. Lo scopo è tirare con le mani una palla verso la porta avversaria per segnare i "goal" facendola passare sotto le cordicelle che dividono il campo. Se il pallone tocca le cordicelle è fallo e chi ha tirato deve uscire per un'azione per scontare la penalità; ogni tre falli si assegna un rigore agli avversari. La partita dura 10 minuti ed è divisa in due tempi. Ovviamente ne esce vincitrice la squadra che totalizza il maggior numero di reti. Durante la manifestazione il medico ufficiale sarà il dott. Priori e per ogni eventualità sarà presente la Croce Rossa. L'iniziativa è a scopo benefico a favore del gruppo Non vedenti.

Radio Codogno attualmente trasmette una media di circa quindici ore di diretta settimanali, distinte tra notiziario quotidiano con appuntamento alle 19 dal Lunedì al Venerdì, catechesi, funzioni religiose e pensieri del parroco nonché programmi culturali e di intrattenimento per ogni gusto in fascia serale e nel week-end: Parlando con i libri, Juke Box, School of music, Siesta, Tracce di te, New Generation, La nicchia dei suoni, Il teatro alla radio, Il sabato del villaggio, Dimmi la tua che ti dico la mia, Sport Flash, Il soffitto di vetro e Incontri & Racconti. Nel mese di Aprile lo staff della radio codognese si è ampliato fino a sfiorare la trentina di elementi tra responsabili, tecnici, registi, speakers e conduttori, tutti volontari.
L'emittente parrocchiale ha un sito e una mail attivi (www.radiocodogno.com, radiocodogno@radiocodogno.com ) e per la prossima stagione spera di riuscire a trasmettere l'intero palinsesto anche via web.



 
Ultima Modifica: 09 Dicembre 2014
Valuta questo sito: Rispondi al questionario