Comandante:
Comm. C. Coord dott. Marco Simighini
Vice Comandante:
V. Comm. dott.ssa Barbara Boiardi
Operatori:
Ufficiali: dott. Oscar Bresciani, dott. Marco Valdemi,
Sovrintendenti Esperti: Pierangelo Esposti
Sovrintendenti Scelti: Alberto Maestri, Giuseppe Podini
Assistenti Scelti: Francesco Vaselli
Agenti: Antonella Scaramozza, Cristian Bambini, Lorenzo Piubelli, Paolo Cavallotti, dott.ssa Sara Pellizzari, Stefania Castagnoli, Stefano Zaninelli
Collaboratori Amministrativi:
Massimo Lazzarini
Pieraugusto Palazzina
Telefono in orari di apertura al pubblico:
0377/314224 solo per richieste amministrative e verbali
0377/314206 solo per richieste di intervento
Fax:
Dismesso
Email:
Casella di Posta Elettronica Istituzionale
Cellulare per emergenze:
3391432959
Ubicazione:
Via Pietrasanta, 5 - Codogno
Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al sabato alla mattina dalle 09:15 alle 12:15
Il giovedì anche il pomeriggio dalle 14:00 alle 16:00
Il servizio Polizia Locale è finalizzato alla prevenzione e alla repressione d'illeciti comportamentali. La vigilanza si rivolge innanzitutto sulla strada e comprende il complesso d'attività tese a disciplinare il traffico e le conseguenti operazioni burocratico-amministrative. Inoltre, la vigilanza riguarda le attività miranti a garantire la sicurezza del territorio e lo svolgimento ordinato di manifestazioni, cortei, fiere ecc ...
Infine cura l'insieme delle attività svolte in forma collaborativa con le Forze di Polizia finalizzate alla prevenzione, al controllo e repressione della microcriminalità.
Il servizio di Polizia Locale è finalizzato alla tutela della sicurezza urbana ed alla prevenzione e repressione degli illeciti, in particolare amministrativi.
L'attività principale concerne compiti di polizia stradale e riguarda il complesso delle attività volte a disciplinare il traffico e a garantire la sicurezza della circolazione.
La vigilanza riguarda poi le attività produttive e commerciali ed è volta a garantire la sicurezza del territorio nonché l'ordinato svolgimento di attività interessanti le aree pubbliche.
Ulteriormente il Comando svolge attività di polizia di prevenzione e di pubblica sicurezza in forma collaborativa con le forze di polizia dello Stato ed assolve altresì alle funzioni di polizia giudiziaria per conto della Procura della Repubblica di Lodi.